XXV MARATONINA D’AUTUNNO
Il 3 ottobre si è svolta la 25 edizione di questa classica a Novi Ligure.
Organizzata presso lo stadio comunale della città,  l’organizzazione ha avuto a disposizione notevoli spazi per lo svolgimeto della manifestazione , a partire dai banchi iscrizione, deposito borse, servizi ed ampi parcheggi.
Per quanto riguarda la corsa, partenza e arrivo nell’anello di pista di atletica dello stadio e poi via nelle strade della periferia di Novi Ligure.
Unico partente dell’ AlbengaRunners ero io,  e  la scelta di partecipare a questa mezza è dovuta alla necessità di fare un test per la mia preparazione della maratona di Firenze del 28 novembre.  Tornando alla corsa, clima perfetto,  nuvolo senza pioggia,  senza il minimo vento,  percorso pianeggiante senza il minimo strappo, anche se dal 17 km i miei sogni di gloria di fare un super tempo vengono leggermente infranti da un invisibile falsopiano di circa 2 km, comunque non mi posso lamentare visto che la gara la terminerò con il mio record personale sulla mezza di 1h 29’32”.
Per dare un voto alla manifestazione, direi che è una gara perfetta per ottenere un buon tempo personale, sufficenza ai ristori, il traffico non è stato bloccato al meglio, il percorso invece devo dire che non mi ha annoiato anche se si svolgeva nelle campagne ( ma d’altronde non ero lì per quardare il panorama ed io sono abbastanza abituato ai noiosi “lunghi”), per quanto riguarda i cronometraggi hanno adottato il chip della wedosport.
Hanno partecipato con me gli amici Giacomo Bollorino, Leo, Tino  del Loano Runners, Roberto Croce dell’Atletica Ceriale e Vittorio Boero del Turin Marathon.
Massimo S.

This entry was posted on lunedì, ottobre 4th, 2010 at 08:43 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento