Albenga Runners protagonisti a Courmayeur

Sabato 12 gennaio il primo acuto dell’anno per l’Albenga Runners arriva da Antonio Parato che conquista in terra valdostana, a Courmayeur, il terzo gradino del podio in occasione del Winter Eco Trail, gara su un percorso lungo 16 km di pista battuta che segue il tracciato della pista da fondo in Val Ferret.
Partenza in linea alle ore 11 dal piazzale di Planpincieux, cielo sereno con poche nuvole e temperature appena sottozero, Antonio s’inserisce già da subito nelle posizioni di testa, nonostante la superficie del terreno presenti numerose insidie. Infatti, la pista, normalmente preparata per gli sciatori da fondo, cede un po’ al passaggio degli atleti intenti a cercare la parte più compatta del tracciato; un’altra fatica che insieme alla perdita di aderenza in salita rende molto pesante il passo e precario l’equilibrio degli atleti in gara.
Fine gara impegnativo per Antonio che stringe i denti, fa sua la terza posizione assoluta e riceve i complimenti di Marilù, ormai congelata in attesa del suo arrivo.
Immagino già le dolci parole sussurrate all’orecchio: “Ma non potevi metterci un po’ meno?”.
Sognando la Caribbean Marathon!

Fabrizio

This entry was posted on sabato, gennaio 12th, 2013 at 21:11 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

3 commenti a “Winter Eco Trail

  1. piero on gennaio 15th, 2013 at 20:17

    Grande Antonio, complimenti!
    Ma come hai fatto, che hai freddo anche d’estate al mare?
    Acc… era la corsa x Fabrizio e me!

  2. Fabrizio on gennaio 16th, 2013 at 12:30

    Piero, hai proprio ragione, domenica avevo un caldo!

  3. Andrea on gennaio 18th, 2013 at 10:04

    Grande PARATS…. Ineguagliabile!!!!!

Lascia un commento