Sabato 26 Giugno si è disputata a Finalborgo una gara in staffetta, tre giri ciascuno da un chilometro da disputarsi nello splendido scenario del centro storico.  Già la vigilia lasciava presagire nulla di buono a causa del forfait forzato di due componenti dell’ Albenga Runners, Giovanni ed Andrea, una delle due staffette si ritrovava decimata. Per fortuna venivo gentilmente invitato dagli amici dell’ Alassio in Salute Running a completare una staffetta composta da Beppe e Michela che ringrazio per l’ospitalità. La nostra staffetta era quindi composta da, in ordine di partenza: Maurizio Valente, Giampiero Rubba, Alessio Vecchiatini. Alle ore 19 in punto viene dato lo sparo dello start, i primi staffettisti partono a razzo ma…… manca qualcuno! Maurizio, primo staffettista, immerso in un accurato riscaldamento pre-gara dimentica la partenza e si presenta al via con due minuti di ritardo.  Alcuni passanti lo applaudono credendo nel primo passaggio dell’ atleta di testa, in quel momento avrebbe meritato…..ben altro ma, i verdurieri a quell’ ora avevano già chiuso bottega! E’ la volta di Giampiero e dopo Alessio, il commercialista, che probabilmente troppo impegnato in questo periodo con le dichiarazioni dei redditi, conta tre giri anzichè due. L’arrivo anticipato lo avrebbe  proiettato nei quartieri alti della classifica ma, il suo alto valore morale glie lo impediva e, avvicinandosi al giudice di gara anche lei incredula, ammetteva candidamente l’ errore. Ancora una volta ci siamo fatti riconoscere e speriamo che, come alcuni dell’ entourage famigliare affermano, Giampiero non abbia percorso un giro in più del dovuto, la vera ciliegina sulla torta.

Ancora una volta gli Albenga Runners lasciano il segno, grazie ragazzi per il “grande momento di sport” ed arrivederci alla prossima. E se non fosse ancora chiaro “correte con noi”, divertimento assicurato!!

Fabrizio

This entry was posted on domenica, giugno 27th, 2010 at 06:43 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento