Eccoci, la sveglia che suona con il buio ancora fuori, la colazione con il miele ancora mezzi addormentati, ed il primo pensiero alla prima gara dell’anno…la PromClassic. Questa volta, però, c’è un emozione diversa,maggiore…. sarà l’esordio della nuova Albenga Runners!

Il ritrovo è al parcheggio del casello di Albenga, ci siamo quasi tutti: io, Giancarlo, Fabrizio, Massimo, Maurizio, Andrea, Loredana, Alessandro e Carla, che anche se non corre e le alzatacce ha sempre voglia di stare con noi. Solo con Giampi ci vedremo a Nizza.

Arrivati a Nizza si posteggia nel parcheggio consigliato dall’organizzazione, e si va subito a ritirare i pettorali….fa freddo, accidenti! Il cielo è grigio e sembra che stia per piovere da un momento all’altro, questo non me lo sarei proprio aspettato, A Nizza c’è sempre il sole!

Per fortuna il parcheggio è anche un buon posto caldo dove cambiarsi e prepararsi alla gara: calzoni lunghi o corti?, maglietta a maniche lunghe o corte?, si o no alla maglietta della salute, ma sopra tutto non deve mancare la nostra canottiera.

E’ quasi ora, insieme ci incamminiamo verso i cancelli di partenza, come sempre noi femminucce partiremo 5 minuti prima. Fa sempre freddo ma un po’ di agitazione che comincia a salire aiuta a scaldarsi, sono le 9.55 si parte…. qualche inciampo per i primi metri, siamo veramente tante, beh pazienza l’importante è andare, divertirsi e correre sulla Promenade des Anglais. Passati i 5 minuti comincio a guardare se qualche AlbengaRunners mi passa davanti, intanto continuo a correre e a godermi la gara, siamo tanti e al giro di boa comincio a vedere qualche compagno di squadra….che mi passa.

Dopo 10km sulla Promenade tagliamo il traguardo, medaglia, acqua, arance, banane e di corsa verso il garage per cambiarsi e mettersi al caldo….e che tempi!!!

Infine tutti insieme un ultima volta sulla Promenade per fare le foto di rito di questa prima e bellissima uscita degli AlbengaRunners.

Beh, che dire, è bello far parte di questa squadra.

Federica F.

Aggiungo qualche riferimento cronometrico ufficiale:

Giampi…38:05, Fabrizio…40:45, Massimo…41:09, Maurizio…45:51, Gianka…49:20, Fede…51:56,..

This entry was posted on venerdì, gennaio 15th, 2010 at 22:49 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento