Alassio-Testico+Reu Running+Giro delle dieci torri+Trail di Gorbio

L’ultima trascorsa è stata una domenica densa d’impegni agonistici per la società podistica Albenga Runners che si è cimentata in quattro diverse gare.

Alla vicina corsa in salita di Alassio-Testico è stata veramente folta la rappresentanza della compagine ingauna che si è presentata al via con ben diciassette atleti. Ottima la prestazione di Alessandro Ferrua che si è piazzato sul terzo gradino del podio con il tempo di 1h17’04’’ seguito da Matteo Enrico, 11° assoluto e primo di categoria, ma anche tutti gli altri si sono ben comportati sui 19 chilometri dell’impegnativo percorso: 19° Carlo Cangiano, 25° Fabrizio Fattor, 33° Beppe Ferrari, 39° Leonardo Pace, 40° Marco Foschi, 61° Paolo Caramello, 62° Giacomo Molle, 67° Ezio Fezza, 70° Andrea Meneghetti, 79° Piercarlo Enrico, 84° Piero Mangino, 88° Marco Ghisolfo, 99° Mattia Maurizio, 121° Angelo Quarone, 128° Piero Caramello.

                                                                                                                       

Alla terza edizione della Reu Running, corsa in natura di 10 km attraverso gli splendidi boschi di Calizzano, sono stati Antonio Parato, Paolo Pagliotto e Chiara Cravino a difendere i colori della squadra. Antonio ha anche conquistato il quinto posto assoluto che gli è valso anche il primo posto di categoria mentre per Chiara è arrivata una quarta posizione assoluta nella classifica femminile.

A Villanova d’Albenga è stata invece la volta del “Giro delle Dieci Torri”, gara su asfalto di 5km velocissima che ha visto la partecipazione di altri cinque atleti: Vincenzo Zappia, Nicola Randazzo, Paolo Rossi, Andrea Parodi e l’atleta di casa Maurizio Valente, tutti ben piazzati.

L’ultima gara in programma e forse anche la più impegnativa si è disputata a Gorbio, l’affascinante villaggio a picco sul mare che si trova in Francia, appena passata la frontiera, sulle alture di Mentone. Sulle continue salite e discese del Trail di Gorbio, lungo 16 km, ha preso parte Stefania Falde che ha terminato la prova in 232° posizione assoluta, incantata dagli splendidi scenari incontrati sul percorso e felice anche se affaticata da una prova durissima.

Per le “frecce rosse” albenganesi è stata una bella affermazione di partecipazione e di risultati, segno che nella città delle torri il movimento della corsa sta avendo un grande sviluppo.

Non a caso ad Albenga fervono i preparativi per l’organizzazione della “Corsa delle 6 Torri” in programma per domenica 22 Dicembre, 10 km su un velocissimo percorso cittadino, gara competitiva FIDAL arrivata quest’anno alla sua quinta edizione. Intanto la città si sta già preparando ad accogliere in uno splendido clima natalizio gli atleti provenienti da molte regioni italiane.

This entry was posted on domenica, ottobre 20th, 2013 at 14:36 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Un commento a “Domenica 13 ottobre. Gli Albenga Runners, si dividono in quattro!

  1. Fulvio on ottobre 20th, 2013 at 18:57

    E come non ricordare Tino Parodi alla Mezza Maratona di Novi Ligure, ultimo test prima della maratona di Venezia 25 anni dopo la sua prima partecipazione.

Lascia un commento