Oggi, il lunedì dopo la gara.

Desidero ringraziare, a nome dell’organizzazione, tutti i partecipanti alla “Corsa delle 6 Torri” , “CamminAlbenga” e “Baby Run”che hanno sfidato le incerte condizioni meteo e si sono presentati regolarmente al via domenica mattina ad Albenga.

E’ pur vero che la pioggia, a volte, può essere un buon alleato per chi corre, ma generalmente si è più propensi ad indossare le scarpette in una bella giornata di sole. Meno male che, nel momento della gara la pioggia ci ha concesso una tregua anche se ci ha ovviamente condizionato a livello organizzativo, una serie di iniziative che avevamo programmato sono saltate e lo svolgimento della manifestazione ha dovuto subire alcuni cambiamenti in corso d’opera.

Albenga merita una manifestazione di alto livello, ne ha tutte le caratteristiche e anno dopo anno ci impegniamo duramente per migliorarla, per lasciare un piacevole ricordo a tutti voi che venite a correrla. Nonostante tutto, speriamo di essere riusciti ad allestire un percorso all’altezza della situazione con passaggi che toccavano i punti più spettacolari della città.

Per fortuna a illuminare una giornata così grigia ci avete pensato voi, con l’impegno, la fatica ma anche i sorrisi di soddisfazione che abbiamo notato sui vostri volti al termine della gara.

Un ringraziamento particolare per Corrado Bado e Ornella Ferrara, che hanno scelto la nostra gara anche come allenamento di rifinitura in vista della competizione che vedrà impegnata la forte atleta imperiese tra pochi giorni nel mondiale di corsa in montagna.   Non posso dimenticare l’amico Valerio Brignone che, nonostante un recente problema muscolare, non ha voluto mancare ad un appuntamento che l’ha visto salire sul gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva e per finire il fresco primatista mondiale master sui 3000 metri, il leggendario ottantenne Luciano Acquarone, che nell’occasione ci ha rivelato il suo prossimo obiettivo in maratona. Forza Luciano, siamo tutti con te!

Ma soprattutto un ringraziamento va ad ognuno di voi, i complimenti ricevuti a fine gara ci sono di grande stimolo, ci fanno pensare alla prossima edizione con grande fiducia, sperando il prossimo anno in un pizzico di fortuna in più.

Detto fra noi, in questo momento sto pensando.. se fosse stato oggi!!

Fattor Fabrizio

Vi saremmo grati se poteste aggiungere un vostro commento, suggerimento o qualsiasi critica.

This entry was posted on lunedì, settembre 5th, 2011 at 08:40 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

7 commenti a “Corsa delle 6 Torri, Albenga 4 Settembre 2011

  1. Rino on settembre 5th, 2011 at 10:41

    Complimenti, organizzazione perfetta, soprattutto per quanto riguarda la chiusura delle strade al traffico, percorso veloce e suggestivo. La gara merita senz’altro una partecipazione ancora maggiore!!

  2. elena on settembre 5th, 2011 at 11:39

    Terzo anno che partecipo…sempre con immensa gioia.
    Non solo per l’amicizia con Fabrizio e con gli altri fantastici ragazzi dell’Albenga Runners, ma perchè penso che partecipare ad una gara in una città che conosco e che vivo, sia ancora più emozionante.
    L’organizzazione è stata, come sempre, perfetta. Sulle strade e al ristoro, tanta gente affabile e disponibile. Se proprio devo fare un appunto, avrei evitato il tortuoso passaggio nel centro storico, ma questo non mi ha impedito certo di divertirmi!
    Grazie a tutti
    Elena

  3. LUCA on settembre 6th, 2011 at 10:52

    SE UN PODISTA IPOVEDENTE COME ME HA TROVATO IMPECCABILE L’ORGANIZZAZIONE ED IL PERCORSO CHEDO CHE SIA STATO FATTO UN LAVORO PRATICAMENTE PERFETTO.
    OTTIMA LA SEGNALETICA OTTIMIA LA GESTONE DEL TRAFFICO ED ANCHE IL TRATTO NEL CENTRO
    STORICO NON MI HA CREATO PARTICOLARI PROBLEMI.
    LUCA FUGASSA SPORT ABILI ALBA

  4. antonio on settembre 7th, 2011 at 00:28

    a me invece le difficolta sono piaciute…altrimenti le gare su strada sono di una monotonia incredibile,,,la cosa che mi dispiace è non vedere giovani ..non è possibile che la media dei primi 10 sia negli anta…forse un po colpa dei genitori che non insegnano il lavoro duro ai figli…cmq un plauso all atletica ceriale che si prodiga nel coinvolgerli…noi adulti se vogliamo coinvolgere i bambini dobbiamo inventarci di tutto…dalle staffette…alle “americane”..e anche i comuni dovrebbero darci una mano rendendo il tutto piu accessibile e il meno oneroso possibile…

  5. Andreino on settembre 7th, 2011 at 10:24

    Bella gara!Il giro unico tocca un po’ tutta Albenga e la sicurezza di correre senza traffico e’ una buona cosa…si sa’,in gara stacchiamo un po’ tutti la spina e ci diamo dentro senza badare troppo ai rischi…
    Bene il ristoro finale;tanta scelta tra dolce,salato e frutta.Ottime persone tutte quelle con cui ho avuto a che fare.Peccato il numero non troppo elevato di partecipanti…piu’ si e’ e piu’ si evitano “figuracce” 😉

    Piccola nota negativa:come in tante gare non c’e’ il servizio docce…in una citta’ attrezzata come Albenga non e’ possibile organizzarsi in modo da fornire quel servizio?

    Era la prima per me ad Albenga ma penso(impegni permettendo)di rifarla anche nelle prossime edizioni.Alla prossima Runners!!!

  6. Aldo on settembre 7th, 2011 at 10:46

    E’ il secondo anno consecutivo che partecipo e devo rinnovare i miei complimenti all’organizzazione. OTTIMA e, inoltre, GENTILE. La gara è bella e ben gestita (magari, per me, un po’ veloce…..) quindi COMPLIMENTI a TUTTI…. vi aspettiamo (sperando di essere altrettanto bravi) alla “Alassio-Testico..LA corsa”. Ciao

  7. Angelo on settembre 7th, 2011 at 17:06

    bella gara, ottima organizzazione, molto veloce bravi atleti. Ho visto dei fotografi che immortalavano l’evento qualcuno mi sa dire se sono state pubblicate su qualche sito? grazie alla prossima edizione.

Lascia un commento