Ad aggiudicarsi la II° Edizione della corsa delle 6 Torri con il tempo finale di 32’38’ è stato un fantastico Valerio Brignone. Il campione dell’Atletica Saluzzo ha preceduto il marocchino Mohamed El Mounim, giovane atleta della U.S. Maurina, piazzatosi secondo in 33’53’’ed il terzo gradino del podio è andato al portacolori dell’Atletica Ceriale Alessandro Ferrua che ha concluso la prova in 35’18’’.

Un percorso che ha ricevuto i consensi di tutti i partecipanti, completamente pianeggiante, mai noioso, con passaggi sui viali alberati, sul Lungomare e Lungofiume. La gara avrebbe potuto avere tempi ancora migliori se gli atleti non fossero stati rallentati da un forte vento contrario nel tratto di strada  che fiancheggia il fiume Centa. Ben più di 100 i partecipanti alla manifestazione che comprendeva oltre alla competitiva di 10 km anche una non competitiva di 4 km a passo libero. Soddisfazione per tutti all’arrivo dove un ristoro luculliano ha provveduto al buon recupero delle energie per tutti i partecipanti.

A nobilitare l’evento, con la loro presenza sul palco, l’Assessore al Turismo del Comune di Albenga, Mauro Vannucci, l’olimpionico ingaunoEzio Madonia e il presidente dell’Avis di Albenga Giovanni Patuzzo.

Aspettiamoci per la prossima edizione un ulteriore passo in avanti della manifestazione con la partecipazione ancor più numerosa da parte della cittadinanza che ha supportato con entusiasmo il passaggio dei concorrenti.

Tutte le foto saranno disponibili a breve sul sito del fotografo ufficiale delle manifestazioni Mario Rossello www.mros.it.

E’ gradito qualsiasi vostro commento o resoconto della manifestazione

Grazie

ASD Albenga Runners

This entry was posted on martedì, agosto 31st, 2010 at 14:00 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento