Alla 39° edizione della “Ciaspolada”, classica gara internazionale di corsa con racchette da neve c’ero anch’io, con tutta probabilità unico rappresentante per la Liguria. Anche quest’anno duro lavoro per gli organizzatori che, a causa della mancanza di neve, hanno dovuto sistemare lungo il tracciato di sette chilometri circa  un serpentone di neve artificiale. Uno sforzo organizzativo immane che riesce a garantire anno dopo anno risultati importanti, circa seimila “ciaspolatori” tra competitivi e non in rappresentanza di 20 Nazioni. Capendo l’importanza di questo evento per l’economia della valle, tutti i comuni del comprensorio della Valle di Non interessati dalla manifestazione, in collaborazione con la provincia di Trento e la Regione, si sono uniti per garantirne lo svolgimento anche per gli anni a venire. Una cooperazione tra piccoli comuni( da circa 400 abitanti l’uno) di una valle conosciuta quasi esclusivamente per la produzione delle mele ma dotata anche di una spiccata lungimiranza turistica. La corsa al maschile è stata vinta da un’italiano, Antonio Santi, mentre per le donne la vittoria è andata alla spagnola Andreu Trias Laia. Per me una 65° posizione assoluta in 30’48” e una prima gara dell’anno davvero impegnativa. Nessun tempo per recuperare, tra due giorni si corre a Nizza. Prom Classic apettaci, gli Albenga Runners stanno arrivando!!

Fabrizio

 

This entry was posted on sabato, gennaio 7th, 2012 at 15:46 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

2 commenti a “Ciaspolada

  1. Alessandro on gennaio 7th, 2012 at 21:51

    Bravo Fabrizio!
    da Presidente devi dare sempre il buon esempio ovunque e portare i nostri colori in qualsiasi competizione ti si proponga!
    P.S. in bocca al lupo a tutti i nostri portacolori che domani saranno impegnati in una gara così importante.

  2. Andrea on gennaio 8th, 2012 at 19:56

    Chissà se il presiente anche in Val di Non ha sfoggiato il solito look… canotta e berettino!!!
    Cmq. bravo presidente…

Lascia un commento