Mi vorrei cimentare,visto l’assenza ingiustificata di Piero,nel racconto della ns. Arrancabirra,ma lascio il compito ad Andrea e Mattia sicuramente molto più bravi di me nella cronaca della gara.

Io in effetti non ho corso molto,più che altro ho mangiato e bevuto!!!!!

Cercherò invece di spiegare cos’è l’Arrancabirra ai Ns. soci/e…..

E’ una corsa-non corsa,si corre anche con i cani! ( la CCC  corsa con cane…o viceversa!!!!)talmente strana che se non ci fosse il limite delle sei lattine qualche buon bevitore-podista(a qualcuno fischiano le orecchie??)potrebbe tornare “indietro” nel tempo……cioè arrivare ancora prima di partire!!!Infatti la prerogativa della gara consiste nel “bonus”di 10 minuti ogni birra bevuta…..sei birre 1 ora di “sconto” sul tempo finale!!!

Se poi ci si vuole anche travestire il gioco e il divertimento sono a portata di gamba.

Infatti il mattino per le vie di Courmayeur si incontrano i personaggi più strani: paperelle,astronauti,cornuti….vecchiette, boscaioli con tanto di ceppo….cappuccetto rosso e il lupo,vispeterese e gnomi……c’è chi ha problemi di’identità e si crede un pulman,chi fa’ la parodia dei Village People,chi torna alle elementari….e potrebbe mancare la banda?!!….sono finito in un carnevale di Viareggio o è una gara di montagna??!!

E che montagna!!Il percorso(+1400) si snoda intorno al massiccio del Bianco ben oltre i 2000 mt. quindi meglio presentarsi alla partenza con un discreto allenamento per non rischiare e perdere il piacere di esserci!!!

Scordatevi i ristori “classici”,abolite le bevande tecniche,solo bionde!!!!……e polenta, salumi,salamelle alla brace,salcicce e formaggi…non è consigliabile sedersi,si rischia di non ripartire…….

All’arrivo(salvo attraversamento alberi!) vi attenderà la sesta birra e il conseguente sesto timbro sul pettorale, potrete tagliare il traguardo e…….finalmente scatenarvi a ballare continuando a mangiare,ma sopratutto a bere…..birra!!cosa se no??!!!

Insomma una corsa da fare almeno una volta nella vita podistica,da rifare,perchè una sola volta non basta!(meglio se non in concomitanza con il Trail del Picarù!!!!!……).

 

Alla domenica si è svolta l’Arranchina per i più piccoli i.Stesso regolamento,ma percorsi più brevi(2.5-6.5 e 7.1 Km…..) e bevande analcoliche o acqua.I ragazzini dell’Atletica Ceriale guidati da Sabrina e Giulia( ormai da anni abituè….) hanno portato a casa un secondo e un terzo posto nelle rispettive categorie!!!

Alla prossima,spero!

Buon brindisi a tutti!!!Mauro.

This entry was posted on lunedì, ottobre 7th, 2013 at 07:41 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento