Lunedì 8 Novembre si è tenuto ad Albenga presso la Sala San Carlo un incontro avente come tema “l’alimentazione nello sportivo”.

Presenti in qualità di esperti il Prof. Sandro Ciangherotti, cattedratico all’ Università di Genova e specialista in Scienza dell’ Alimentazione, il dott. Danilo Riva, responsabile informatori tecnico-scientifici dell’azienda Enervit, il dott. Riccardo Tomatis, medico di famiglia ed atleta di alto livello.

Durante l’incontro si è parlato dell’ importanza che riveste l’ alimentazione nello sportivo e la stretta relazione con i risultati agonistici e degli errori più comuni nell’ integrazione pre, durante e post-gara.

Ampio spazio anche all’alimentazione di tutti i giorni per le persone comuni che desiderano comunque tenersi in forma.

Visto l’interesse che ha suscitato nei partecipanti questo primo incontro si vorrebbe portare avanti un progetto più ampio ed articolato che speriamo di poter presentare a breve termine e di cui daremo ampio spazio sul nostro sito.

Un particolare ringraziamento va al Dott. Fabio Panizza della Farmacia San Michele che ha fortemente voluto questo incontro e a tutti coloro che vi hanno partecipato; nutrita è stata infatti la presenza di runners e triatleti del Ponente Ligure, dimostrazione dell’ interesse ad un argomento che va assolutamente approfondito.

Fattor Fabrizio

This entry was posted on sabato, novembre 13th, 2010 at 13:30 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Lascia un commento