Domenica 22 Maggio si è svolta la 4° Salita alla Madonna della Guardia di Genova, organizzata dalla Cambiaso Risso Running Team Genova.
POTEVO MANCARE ?, trattandosi del suolo natio…. proprio no e all’alba di ieri mattina sono partito solo soletto alla volta della località dove alle 9,30 era prevista la partenza, la Gaizza di Genova, ai piedi appunto del Monte Figogna che ospita il Santuario della Madonna della Guardia.
Alle 8.00 sono arrivato e il fermento dei vari partecipanti faceva intuire che non sarebbe stata una corsa per pochi intimi, alla fine i partenti per la competitiva risultavano poco sopra i 300.
Per quanto riguarda la temperatura già a quell’ora faceva intuire che il caldo l’avrebbe fatta da padrone e così è stato….
Per quanto riguarda il percorso, su un tracciato di una ex giudovia che negli anni passati portava i pellegrini al Santuario, la gara si è snodata sui tornanti per uno sviluppo di 6,5 Km. con un dislivello positivo di 500 mt.
E’ inutile che vi dica che a parte la gran fatica la gara è stata bellissima, ma forse io son troppo di parte, sicuramente consigliabile se qualcuno l’anno prossimo ha voglia di farsi una sana sudata completamente immerso nel verde del Monte Figogna….
Per la cronaca l’unico partecipante dell’Albenga Runners ha chiuso la corsa in 41.50 in 136° posizione….
Un saluto a tutti Andrea e sempre Forza Albenga Runners.

This entry was posted on lunedì, maggio 23rd, 2011 at 13:07 and is filed under Articoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Un commento a “4° Salita alla Madonna della Guardia di Genova

  1. Fabrizio on maggio 23rd, 2011 at 16:27

    Bravo Andrea e il prossimo anno……… tutti alla Figogna!!

Lascia un commento